Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
11:51
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2008/Elezioni centro anziani

Scalea:Centro anziani, Nappa confermato presidente

SCALEA - Le elezioni al Centro Anziani hanno confermato Antonio Nappa alla carica di Presidente.
Urne aperte dalle 8 alle 18, per tutta la giornata di domenica, alla presenza dei responsabili dell’Ufficio Servizi sociali del Comune. Le operazioni di spoglio si sono svolte in serata nella massima regolarità. Il presidente uscente del Consiglio di amministrazione, Antonio Nappa, è stato confermato nuovamente con il massimo dei voti; sedici le schede bianche e quattordici quelle nulle.

In tutto hanno votato 236 iscritti; una buona percentuale rispetto ai cinquecento circa effettivi del Centro. Alle operazioni di voto e di spoglio hanno presenziato Ivana Forestieri, Elisa Bongianna e Franco Cavaliere dell’Ufficio Servizi sociali del Comune di Scalea. Ha partecipato all’iniziativa perché voluto dai responsabili del Centro anziani, il rappresentante della parte politica, l’assessore Angelo Cantisani.

Nel Consiglio di amministrazione la più votata è stata Clementina Grisolia, seguita da Antonino Canzoniere, Vincenzo Palomba, Vittorio Accardo, Nunzia Amelia Sarubbo, Alfonso Coppola, Nicola D’Amato, Giuseppe D’Alessandro, Vittorio Tudino, Rolando Trocca e Giuseppe Tricanico.
L’assessore Angelo Cantisani, che da tempo segue il Centro anziani, ha espresso soddisfazione: «Sono estremamente compiaciuto per le dimensioni che ha assunto la struttura. L’Amministrazione comunale – ha detto Angelo Cantisani – sta provvedendo alla organizzazione di una nuova sede, proprio per venire incontro alle esigenze del crescente numero di iscritti.

Ho anche avuto modo di presenziare alla giornata dedicata alle operazioni di voto e posso sostenere di essere rimasto colpito dalla tranquillità e dalla regolarità. Faccio, poi, i complimenti a Clementina Grisolia, la più votata dei candidati. Questo è un segnale di crescita del Centro anziani che ha voluto premiare una donna, operativa e attiva, pronta a mettersi a disposizione per la comunità. Naturalmente la mia soddisfazione è anche per la riconferma del presidente Antonio Nappa che ha saputo portare avanti negli anni il Centro, creando le condizioni per un continuo miglioramento. In tutto questo c’è poi l’impegno dell’amministrazione comunale che segue e favorisce l’attività del Centro Anziani, una vera risorsa per le attività sociali della nostra cittadina. Al Centro e al nuovo consiglio di amministrazione – ha detto in conclusione l’assessore Angelo Cantisani - auguro di proseguire nel migliore dei modi nell’attività avviata, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati».
Le cariche all’interno del Consiglio di amministrazione verranno definite nei prossimi giorni.

03/12/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione