Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:33
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/4 novvembre

Scalea rende onore ai caduti di tutte le guerre

SCALEA - Si è svolta a Scalea la consueta cerimonia in onore dei caduti di tutte le guerre. Il sindaco Russo ha ricordato il sacrificio di Franco Fortugno. Il corteo, che è partito da via Plinio il Vecchio, accompagnato dalla banda musicale ha raggiunto Piazza Aldo Moro dove si è svolta la Santa messa officiata da Don Giacomo Benvenuto, parroco di San Nicola in Platea; alla presenza, fra gli altri, delle autorità politiche, militari, delle associazioni, degli studenti.
La cerimonia, come sempre, ha registrato momenti di particolare commozione nel ricordo degli scaleoti che hanno dato la vita nelle due guerre mondiali. Il sindaco, Mario Russo, ha voluto ringraziare le forze dell’ordine e le associazioni per la partecipazione.
“Sono contento di aver visto anche i ragazzi delle scuole – ha detto – perché ricordare i caduti delle guerre significa trasmettere grandi valori agli studenti in un momento particolare per la nostra terra e per la nostra regione”. Inevitabile il riferimento alla manifestazione di Locri. “L’attacco alle istituzioni, la morte di Fortugno – ha detto ancora il sindaco Russo – sono segnali Forti. In Calabria la tensione ha superato ogni limite e quindi bisogna reagire riappropriandosi del senso delle istituzioni e dei propri ruoli. Necessita una profonda autocritica per valutare in termini di gravità quanto è accaduto a Locri e reagire contro questo grave atto portato a termine contro le istituzioni”.
05/11/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione