Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:47
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Allievi calcio

L'Accademia del calcio prenota la vittoria finale

SCALEA - Con il successo ottenuto mercoledì 11 maggio ’05 sulla San Paolo di Praia a Mare, l’Acs (Accademia del calcio Scalea) diretta dal mister Carmelo Bagnato, ha ipotecato la vittoria finale nel proprio girone del campionato di calcio categoria Allievi.
Infatti con i tre punti guadagnati l’Acs si è portata ad una sola lunghezza dalla capolista Belvedere ma con una partita da recuperare con il Tortora, che si disputerà lunedì prossimo allo stadio comunale Domenico Longobucco di Scalea alle ore 18. Un incontro che, almeno sulla carta, dovrebbe rivelarsi per l’Acs poco più di una passeggiata considerando sia il fatto che si gioca sul terreno amico e soprattutto il diverso rendimento fatto registrare nel corso dell’intero campionato dalle due compagini.
Per quanto riguarda il recente impegno contro la San Paolo, nonostante la netta vittoria per 3 – 1 si è trattato di una partita vera, un’autentica finale che avrebbe messo la vincente nelle condizioni di aggiudicarsi l’intero campionato; il pareggio, quindi, non sarebbe servito a nessuna delle due squadre alla luce del risultato positivo già ottenuto dal Belvedere M.mo. Pertanto i giocatori in campo non si sono per niente risparmiati puntando decisamente al successo pieno che è andato agli ospiti i quali, magistralmente diretti da Bagnato, hanno messo in evidenza una migliore organizzazione di gioco, una maggiore freschezza atletica e soprattutto una certa prontezza ed efficacia in fase di finalizzazione.
L’incontro è stato comunque molto combattuto, a volte anche aspro, a dimostrazione della posta in gioco davvero alta e della consapevolezza dei mezzi tecnici a disposizione di entrambe le compagini e dell’opportunità di cogliere un risultato di assoluto prestigio.
Per la cronaca le reti sono state segnate per l’Acs da Capria (10’ p.t.) e da Marino (15’ e 23’ s.t.); la rete del momentaneo pareggio del San Paolo è stata invece realizzata al 21’ del primo tempo. Da segnalare infine due traverse colpite dall’Acs e l’espulsione di Aloi del San Paolo per somma di ammonizioni.
san.pio gio.
13/05/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione