Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:26
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Corso di formazione

Corso di aggiornamento per i cuochi della Riviera

SCALEA - Nei giorni 13 e 14 marzo si è svolto presso l’Hotel Felix di Scalea un importante corso di aggiornamento sul tema: Lavorazione artistica della pasta e del pane. Il corso è stato tenuto dal maestro Nicola Stratoti vincitore della medaglia d’oro nei concorsi “Artistica mia” di Rimini nel 2005 e “CTS Tirreno” di Massa Carrara nel 2004. Nel corso dei lavori Statoti ha esposto diverse tecniche di lavorazione, sia a base di pasta lievitata e di pasta ”morta”, con cui ha realizzato delle vere e proprie opere d’Arte.
Il corso e stato promosso ed organizzato dalla delegazione “Cuochi riviera dei cedri” aderente all’Associazione Provinciale Cuochi Cosentini. Gli organizzatori hanno espresso viva soddisfazione per i risultati ottenuti, comunicando che il loro sodalizio si prefigge di promuovere ulteriori iniziative di aggiornamento professionale per ampliare ed approfondire nuove tematiche inerenti il lavoro del cuoco.
A conclusione dei lavori, il presidente della A.P.C.C. Carmelo Fabbricatore ed il delegato di zona Vincenzo Grisolia hanno consegnato ai corsisti gli attestati di partecipazione. Il gruppo dei cuochi professionisti che ha partecipato all’aggiornamento era composto da Salvatore Benvenuto, Bruno Ranuio, Nino Macaluso, Ciriaco Verta, Rinaldi Vincenzo, Battista Valente, Giuseppe Barbino, Giuseppe Cersosimo, Antonio Addino, Antonio Caroprese, Giuseppe Malvasi, Antonio Ranuio, Luigi Cristofalo e Salvatore Amoroso.
san.pio gio.
15/03/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione