Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:51
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Piazza Caloprese

Piazza Caloprese

Scalea - Le forze politiche e la minoranza chiedono chiarimenti sui lavori della Piazza Caloprese
Sembra sia imminente l’inizio dei lavori per una radicale modifica di piazza Caloprese che l’amministrazione comunale da lei presieduta intende realizzare. Su questo delicato argomento ne hanno discusso nei giorni scorsi, i vertici politici dei Ds, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Sdi, Margherita, Verdi, i consiglieri comunali Bergamo e Introini in rappresentanza del gruppo consiliare Uniti per Scalea insieme alle associazioni culturali Centro Studi Attilio Pepe e La Scossa, per la valutazione dell’impatto del nuovo assetto urbanistico della piazza più importante di Scalea.
Nella disamina della questione che riguarda il futuro della antica e centralissima piazza del nostro Comune, dove sono ubicati uffici e strutture di servizi e attività commerciali oltre a rappresentare uno snodo molto articolato per raggiungere le principali arterie stradali cittadine (il centro storico attraverso via V. Emanuele III, via Lauro, via Fiume Lao, via T. Campanella, via M. Bianchi, la statale 18, ecc.) è emersa la consapevolezza di non conoscere praticamente nulla del progetto che l’Amministrazione ha approvato e non si ha alcun elemento per una chiara valutazione dei materiali che si intendono usare per la pavimentazione, i marciapiedi, l’arredo urbano, ecc. Tra l’altro, sembra che nemmeno la Commissione Consiliare pertinente abbia dedicato un giusto spazio per la visione e valutazione del progetto.
Gli interventi che si intendono realizzare nel cuore di Scalea, proprio perché disconosciuti, destano la preoccupazione dell’opinione pubblica e particolarmente dei gruppi prima elencati che esprimono il rammarico per l’assenza del coinvolgimento dei cittadini, delle forze politiche e delle associazioni culturali presenti nella società scaleota intorno ad una preventiva informazione sull’impostazione progettuale dell’importante opera.
Per queste ragioni si chiede cortesemente la sospensione dell’eventuale inizio dei lavori e la convocazione urgente di un incontro pubblico finalizzato all’illustrazione precisa e particolareggiata da parte dei tecnici del progetto che si vuole realizzare.
Firmato
Ds - Comunisti Italiani - Rifondazione Comunista – Sdi – Margherita – Verdi - Gruppo consiliare Uniti per Scalea - Associazioni culturale Centro Studi Attilio Pepe - Associazione La Scossa.
Comuicato Stampa
Comunicato Stampa
04/12/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione