Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:44
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Libero forum

Bilancio positivo attività del Libero forum

SCALEA – L’Associazione socio-culturale Libero Forum traccia un primo bilancio delle attività promosse in occasione delle festività natalizie che volgono ormai al termine, per cedere il passo al ritorno alle normali attività quotidiane di un 2005 che si preannuncia non privo di difficoltà e problemi.
In particolare, il sodalizio scaleota ha allietato le feste dei cittadini di Scalea con due appuntamenti divenuti ormai tradizionali. La Corrida dei cedri e la Giornata del Libro, giunti entrambi alla terza edizione. Dopo il successo della Corrida che quest’anno ha visto esibirsi tanti talenti nostrani ed ha visto il successo di Piero Dal Prà, ballerino con pizza acrobatica, domenica scorsa si è tenuta la Giornata del libro, appuntamento culturale dell’associazione che si pone l’obiettivo di promuovere la lettura di un buon libro e lo fa in un modo tutto singolare. Sono stati lasciati, infatti, in giro per Scalea varie copie di libri di narrativa a disposizione di chi intende raccoglierli per portarli a casa e leggerli.
“L’obiettivo – spiegano dal Libero Forum – non si esaurisce in questa promozione della lettura di un buon testo ma ha come fine ultimo quello di far restituire il libro alla biblioteca comunale, riuscendo così a far conoscere la biblioteca di Scalea e ad incentivarne l’utilizzo”.
L’Associazione ha ringraziato tutti gli sponsor ed in particolar modo l’Amministrazione comunale per il sostegno delle iniziative, sottolineando la ferma volontà di voler operare a favore della cittadinanza nella promozione della cultura e delle singole abilità, di distinguersi in termini di volontà e dedizione da altre associazioni che puntano piuttosto sull’apparenza e sulla frivolezza. Le iniziative socio-culturali e ambientali dell’associazione, giunta al quinto anno di vita, continueranno nei prossimi mesi con tante nuove proposte.
(san.pio gio.)
04/01/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione