Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:48
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Basket: La Polycastrum sogna la serie C1

TORTORA - Storica impresa della Polycastrum che batte la Iam Rosarno e continua così a sognare la serie C1. Ci vorrà quindi gara 3 per decidere chi delle due squadre merita il salto di categoria.
La gara, giocata dinanzi ad un folto pubblico (con buona rappresentanza ospite), è stata davvero ricca di colpi di scena e di suspence. Primo quarto all’insegna dei padroni di casa, che riescono anche a chiudere sul +1 (24-23), poi Mascarò trascina i suoi al sorpasso con giocate d’alta classe. Il primo tempo si chiude sul 43-46.
Tutti si aspettano un Rosarno dilagante, ma la Polycastrum reagisce con il grintoso Be rgamo e con le bombe da tre di De Angelis: il terzo quarto si chiude così in parità (63-63). E qui si compie il capolavoro del Tortora: Licari e soci non sbagliano più niente e riescono a vincere per 80-75. Alla fine ovviamente grande festa tra i bianconeri della presidente Viggiano. Nei padroni di casa migliori in campo Gonzalez e Toselli (un mostro sotto canestro), mentre tra i reggini impossibile non menzionare Mascarò e Marte, due cestisti dal futuro garantito. La Polycastrum ha dato prova di grande tenuta mentale, mentre la Iam Rosarno ha giocato la solita grande partita, peccando forse un po’ sui tiri da tre, una delle migliori armi dei ragazzi di coach Brosio.
Ed ora gara 3, da giocare domenica prossima a Rosarno. Vincere sarà quasi impossibile, ma perché impedire ai ragazzi di De Angelis di sognare?
Francesco Licordari
13/06/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati