Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:39
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/SPORT Tirreno/Salti di categoria

Un ragazzo scaleoto va al Catania in serie B

SCALEA – Tanti ragazzi rincorrono un sogno tirando calci ad un pallone, ma non tutti riescono a realizzarlo. Giuseppe Servidio, invece, ce l’ha fatta. Il ragazzo scaleoto classe 1989 è stato infatti acquistato per la prossima stagione dal Catania, formazione professionistica di Serie B che sta allestendo una rosa di gran livello per tentare di approdare nella categoria superiore.
Grande soddisfazione ovviamente tra amici e parenti, ma anche per la Scuola Calcio Mediterranea, che ha cresciuto Servidio fin dall’età di sei anni. Dieci anni di duro lavoro, curato impeccabilmente dallo staff della Mediterranea del patron Silvio Tenuta, hanno permesso al ragazzo di ritagliarsi uno spazio nel calcio che conta. Servidio è un difensore dal fisico statuario, molto valido tecnicamente, con un grande tempismo e senso della posizione. E’ stato più volte convocato anche nella rappresentativa regionale, di cui è stato anche il capitano.
“C’erano molte squadre interessate a Servidio – afferma il vicepresidente della Mediterranea Michele Tenuta – era nelle mire del Catanzaro, del Napoli, del Rende e della Vigor Lamezia ma il Catania è stata la società più veloce a chiudere l’operazione. Noi siamo molto contenti di aver lanciato un altro ragazzo nel mondo del calcio professionistico: vuol dire che stiamo lavorando bene”.
Per Giuseppe Servidio ora inizia una nuova avventura in un ambiente, quello calcistico, dove ogni sbaglio viene pagato caramente. Ma lui ha le capacità per continuare a vivere il suo sogno: auguri di cuore.
(f. l.)
21/07/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati