Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
17:48
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/SPORT Tirreno/Intervista

Intervista all'ultimo arrivo in casa Praia

PRAIA A MARE - E’ l’ultimo arrivo in casa Praia. Mauro Josè Malvestiti, dopo due stagioni con la maglia della Palmese, è approdato al Praia del presidente Massara pronto a far coppia in avanti con Andrea Forte. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la punta argentina, grazie soprattutto alla cortese collaborazione dell’addetto stampa praiese Stefano De Rosa.
Mauro, dopo la Palmese hai deciso di restare ancora in Calabria. Ti piace così tanto la nostra terra? E come reputi il campionato di Eccellenza Calabrese?
Ho scelto di restare qui perché la Calabria è una regione bellissima e soprattutto dove si vive molto bene. Inoltre il torneo di Eccellenza è molto duro, maschio, difficile. E’ un campionato dove realmente puoi capire quanto vali.
Cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta del Praia?
Devo dire che ho avuto alcuni contatti con squadre di Eccellenza ma anche con qualcuna di serie D. Però il Praia è stata la società che mi ha dato subito una buona impressione ed è riuscita a convincermi subito. Spero di aver fatto la scelta giusta nel venire qui.
Parlaci un po' di te. Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
Mi sento una prima punta e mi piace giocare in una squadra organizzata, tatticamente forte. Mi piace far parte delle azioni, cercare di creare spazi per i miei compagni ed ovviamente fare gol, che è l’obiettivo primario di ogni attaccante. Però posso dire che sono contento anche quando i gol li faccio fare agli altri: l’importante è che la squadra vada bene.
C’è qualche tuo nuovo compagno con cui hai legato particolarmente?
Mi hanno davvero accolto tutti bene. In primis tutta la dirigenza, poi mister Infantini e gli altri. Sono contento di aver trovato qui un mio connazionale, Alessandro Posteraro. Ovviamente arrivare dall’Argentina e trovare qui un argentino ti aiuta molto, sotto tanti aspetti.
Come giudichi il tuo partner d'attacco Andrea Forte?
E’ ancora troppo presto per fare considerazioni, ma per quello che mi hannodetto e per tutti i goal che ha fatto in questi anni credo sia un ottimo giocatore. Speriamo di fare insieme un grande campionato e soprattutto spero di essergli d'aiuto in avanti.
Secondo te quali sono le squadre favorite per la vittoria finale?
Sono arrivato da poco dal Sud America e francamente non so ancora come si sono attrezzate le altre squadre.Ho visto che ci sono squadre nuove ed ambiziose come Praia e Castrovillari e ho letto anche che lo Scalea si e' rinforzato molto. Staremo a vedere, anche se sono sicuro che se tutto andrà per il verso giusto ci divertiremo molto.
Cosa puoi promettere ai tifosi della tua nuova squadra?
Posso promettere il massimo impegno e la massima professionalita'. Spero inoltre di segnare tanti gol, anche perché i tifosi del Praia, avendo un bomber come Andrea Forte, sono abituati bene.
(f. l.)
13/08/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati