Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
20:51
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/SPORT Tirreno/Vince il Praia

Eccellenza: Buona prova del Praia. Pellaro battuto

PRAIA – PELLARO 2-0

PRAIA: Minervini sv, Ariete 6,5, Guida 7 (45’ st De Rosa sv), Gentile 7,5, Cassaro 7, Franco 6,5, Guaglianone 6,5, Sbano 6,5, Malvestiti 6,5, Piazza 7,5 (31’ st Laino sv), Panzuti 6 (23’ st Matafora 6). In panchina: Cupelli, De Presbiteris, Torino, Sacco. Allenatore: Infantini
PELLARO: Tavilla 6,5, Cogliandro 6, Musicò 6, Golo 6 (19’ st Idone 6), Rustico 6 (31’ st Fallone sv), Arampi G. 6, Catalano 6,5, Dattola 6, Saviano 5,5 (1’ st Arampi L. 5,5), Vita 6,5, Manglaviti 7. In panchina: Sirna, Surace, Fiumanò, Gamba. Allenatore: Latella
ARBITRO: Zinzi di Catanzaro (Frangipane e Crispino di Catanzaro)
MARCATORI: 38’ pt Guaglianone, 27’ st Piazza
NOTE: spettatori 500 circa. Ammonito: Gentile (P). Recupero: 0’ pt + 2’ st

PRAIA – Terza vittoria casalinga stagionale per il Praia, che nell’anticipo del sabato ha la meglio sul Pellaro per 2-0. Una affermazione ineccepibile per l’undici allenato da Luigi Infantini che, sospinto dai suoi tifosi, ha disputato una buona gara nonostante l’assenza di Vingelli, Teducci e del capitano Forte. Il Pellaro non ha fatto però brutta figura: la squadra di mister Latella è rimasta in partita fino al raddoppio di Piazza, non creando però grossi grattacapi al portiere Minervini, che si è limitato alla semplice amministrazione.
Infantini schiera un 3-4-1-2, con Guida (stoica la sua prestazione, con una caviglia in disordine) arretrato in difesa. Sulle fasce i due under Franco (89) e Guaglianone (87), mentre Piazza ha il ruolo di innescare le punte Malvestiti e Panzuti (88). Il Pellaro risponde con un canonico 4-4-2, che mette in luce le qualità di Vita e Catalano sulla linea mediana, e sulla vitalità di Manglaviti, l’unico a muoversi generosamente su tutto il fronte offensivo.
Pronti, via, ed il Praia coglie il palo grazie ad una incursione di Giuseppe Franco dalla fascia sinistra. Al 19’ ci prova al volo Malvestiti, ma Tavilla riesce a respingere. Il Pellaro riesce ad arrivare due volte al tiro, grazie a belle azioni corali, ma i tiri di Manglaviti e Vita finiscono ampiamente fuori. Al 38’ il vantaggio: lancio di Sbano, Malvestiti suggerisce il taglio dalla destra di Guaglianone che entra in area e con un diagonale fulmina Tavilla.
Nella ripresa il gioco ristagna a centrocampo: da annotare un tiro-cross di Manglaviti che colpisce la parte alta della traversa (ma Minervini era tranquillamente sulla palla), poi al 27’ Piazza fa tutto da solo: dopo uno splendido slalom sulla sinistra, il fantasista praiese rientra sul destro e segna il gol del definitivo 2-0.
(f. l.)
25/10/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati