Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:29
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Volley: la De Rosa Praia spera nella promozione

PRAIA A MARE – La Costruzioni De Rosa Praia si gioca oggi l’ultima possibilità di raggiungere la B1. L’impresa non sarà certo della più facili. Tutti si aspettavano una bella e sonante vittoria contro il Fasano, nella gara 1 disputata sabato scorso, ed invece è arrivata una cocente e meritata sconfitta. Una debacle che rischia di mandare all’aria una stagione che la De Rosa ha vissuto da protagonista.
Dopo aver raggiunto il secondo posto nella regular season ed essere stati sconfitti nella prima finale playoff contro l’Altamura, gli addetti ai la vori avevano pronostico la promozione di capitan Ruggiero e compagni nella seconda finale contro il Fasano. Ed invece i praiesi hanno giocato una pallavolo inguardabile, piena zeppa di errori (anche banali) nei fondamentali. Una prova assolutamente da cancellare. Al più presto. I giocatori sono apparsi privi di lucidità e di calma, giocando con i nervi più che con la testa. E gli avversari, squadra solida ed esperta, ne hanno approfittato per realizzare un’impresa che resterà negli annali della pallavolo pugliese.
Ancora non è però tutto perduto. Questa sera gara 2, che si disputerà a Fasano, potrebbe si regalare la promozione ai pugliesi di mister Castiglia, ma potrebbe anche rilanciare le ambizioni dei ragazzi di Scaldaferri, che affronteranno questa trasferta con la mente libera, con la spregiudicatezza di chi non ha più nulla da perdere. Nonostante la stanchezza i biancoblu scenderanno in campo con la voglia di centrare un risultato positivo che li porterebbe a gara, da giocare eventualmente di nuovo a Praia.
Lo starting-six dovrebbe essere lo stesso che ha perso sabato scorso, ovvero Russo, Cantisani, Imperio, De Paola, Ruggiero e Mastroianni, con Crusco nel ruolo di libero. Tuttavia non è da escludere qualche avvicendamento, per dare a ragazzi come Servidio o Orlando, fisicamente più freschi.
Francesco Licordari
15/06/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati