Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:54
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/SPORT Tirreno/Derby Scalea-Praia

Torna il derby dell'Alto Tirreno Cosentino

SCALEA - Torna il derby dell'Alto Tirreno Cosentino tra Scalea e Praia. Una partita importante, valida per il primo turno della Coppa Italia.
QUI SCALEA – Allunghi, scatti, ripetute e schemi tattici. Lo Scalea si è allenato duramente anche venerdì pomeriggio, per la prima volta nello stadio amico, sotto lo sguardo attento di mister Varrà e dei suoi collaboratori. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti per lo start del campionato, ovvero l’11 settembre prossimo. Lì si dovrà fare sul serio. Ma lo Scalea non vuole certo rinunciare alla Coppa Italia. Anzi.
Oggi arriva al “Domenico Longobucco” il Praia e i biancostellati vogliono onorare al meglio questo impegno, prima di gettarsi a capofitto nel torneo di Eccellenza. Senz’ombra di dubbio si farà sentire nelle gambe dei giocatori scaleoti il peso della preparazione atletica svolta in questi giorni, ma nello stesso tempo la truppa capeggiata da Mimmo Varrà è consapevole di poter giocare un’ottima gara e far bella figura dinanzi ai propri sostenitori.
Ci si aspetta una buona affluenza di pubblico: in tanti sono curiosi di guardare all’opera i nuovi acquisti. La dirigenza scaleota ha operato infatti benissimo sul mercato, portando nella città di Torre Talao giocatori del calibro di Criaco, Favasuli, Tavella, Saffioti e tanti altri ancora. I tifosi aspettano con ansia di vederli indossare la gloriosa casacca biancostellata, anche se ancora non è possibile individuare gli undici che scenderanno in campo per il primo impegno di Coppa Italia.
Intanto, per accordi intercorsi fra le due società, proprio la gara odierna fra Scalea e Praia non si giocherà alle ore 16, bensì in notturna, ovvero alle 20.30. QUI PRAIA – Esordio ufficiale stagionale per il nuovo Praia targato Infantini, di scena domenica prossima a Scalea per il primo turno di Coppa Italia. Un vero e proprio antipasto di campionato, che metterà di fronte due tra le formazioni più forti del campionato di Eccellenza. Il Praia si è rinforzato molto nella campagna acquisti estiva (con gli arrivi di Vingelli, Teducci, Sbano e soprattutto della punta argentina Malvestiti) e punta decisamente ad un piazzamento onorevole, anche se prima di tutto si cercherà di non rimanere invischiati nelle sabbie mobili della bassa classifica.
Un Praia che in questo debutto contro i biancostellati potrà sfruttare la migliore condizione atletica, visto che Gentile e compagni stanno sgobbando dal 7 agosto, alla ricerca della migliore forma campionato. Lo Scalea ha invece iniziato la preparazione soltanto il 18 agosto. Un gap non indifferente in questa fase della stagione. Impossibile, però, azzardare i nomi di chi scenderà in campo questa sera. Il tecnico campano probabilmente scioglierà le sue riserve a poche ore dal fischio d’inizio. In avanti, comunque, sono scontate le assenze pesanti di Forte e Malvestiti.
Il primo è ancora impegnato con la nazionale italiana di beach soccer mentre l’argentino deve ancora scontare un turno di squalifica dalla passata stagione. Problemi anche per quanto riguarda gli under, visto che i classe 86 Matafora e Fedullo sono alle prese con infortuni di vario genere.
(f. l.)
28/08/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati