Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
02:26
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Aviosuperficie

Il Faro vuole discutere dell'aviosuperficie

Dal periodico di informazione locale Il Faro riceviamo e volentieri pubblichiamo.

SCALEA - La redazione del periodico IL Faro di Scalea nella persona del direttore editoriale Rag. Palmiro Manco ha chiesto ufficialmente alla società Idroscalo Turistico di Napoli, società che gestisce l’aviosuperficie di Scalea, la disponibilità dei locali aeroportuali per programmare un convegno sul tema : Aeroporto...ormai una realtà. Prospettive per il giorno 16 dicembre 2006.

Scopo del convegno è quello di analizzare e portare a conoscenza dei cittadini, degli operatori economici, delle forze politiche e degli amministratori locali dell’Alto Tirreno Cosentino il lavoro svolto dalla gestione aeroportuale da parte della stessa soc. Idroscalo Turistico di Napoli.

La società gestore ha accettato di confrontarsi partecipando al convegno, inoltre ha garantito per l’incontro, sia “la security che safety nella zona aeroportuale”, con nota pervenutaci 03/11/2006 inviata p.c. alla ns. redazione ed indirizzata al Comune di Scalea per il parere finale, che ci auguriamo sia favorevole. L’obiettivo del dibattito, naturalmente, è duplice: da una parte servirà a stimolare la crescita produttiva dell’infrastruttura al fine di appagare le aspettative territoriali che considerano importante l’attivazione del servizio aeroportuale nel comprensorio tirrenico, dall’altra tenterà di abbattere la disinformazione che sussiste sull’aviosuperficie- aeroporto di Scalea ed a chiarire i nodi che caratterizzano e che hanno definito le difficoltà di un vero lancio programmatico della produttività gestionale.

Il confronto proposto a gran voce già nel marzo 2006 dalla redazione de “Il Faro” di Scalea coinvolgerà tutte le associazioni, tour operator, forze politiche ed i rappresentanti locali delle amministrazioni pubbliche, all’incontro saranno presenti politici nazionali e regionali, provinciali nonché la possibile disponibilità di intervento del Ministro dei trasporti Prof. Alessandro Bianchi.

Al tavolo della discussione saranno invitati a relazionare e confrontarsi direttamente la società Idroscalo Turistico di Napoli, l’amministratore Ing. Alberto Ortolani, Il Sindaco di Scalea Dott. Mario Russo i rappresentanti del Patto territoriale Alto Tirreno il Presidente pro-tempore Dott. Salvatore Paolino e l’ex Presidente Prof. Domenico Donadio.

Per la Redazione: Antonio Pappaterra

06/11/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione