Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:25
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie dal Burc

Contributi a nuove famiglie acquisto prima casa

Dall'Assessore del Comune di Scalea Giuseppe Forestieri riceviamo e volentieri pubblichiamo.

SCALEA - L’assessore alle attività produttive, commercio e piano industriale del comune di Scalea, Giuseppe Forestieri, informa la cittadinanza della pubblicazione sul bur Calabria dell’8 agosto c.a. del bando per l’assegnazione di contributi in favore di famiglie di nuova costituzione per l’acquisto della prima casa.
La finalità del bando è quella di favorire i nuclei familiari di nuova costituzione residenti in Calabria nell’acquisto della prima casa di proprietà. Possono presentare domanda le famiglie di nuova costituzione intendendo tali quelle costituite da non più di 48 mesi o che contrarranno matrimonio entro sei mesi dalla data di pubblicazione del bando.
I coniugi non devono aver superato cumulativamente i settanta anni di età e la somma dei redditi per l’anno 2005 non deve superare i 60000 euro.
L’aiuto, che consiste in un contributo a fondo perduto del 20% sul prezzo di acquisto dell’immobile, non potrà in nessun caso superare i 40000 euro e potrà interessare l’acquisto di un immobile non anteriore ai 48 mesi né successivo a sei mesi dalla data di pubblicazione del predetto bando.
L’assessorato è a disposizione per dare ulteriori informazioni in merito e l’opportuna modulistica per la presentazione della domanda che dovrà essere inviata entro e non oltre il sessantesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando.
24/08/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione