Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
19:09
Venerdì
18/09/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Turismo di qualità

‘Un convegno sui flussi del turismo di qualità

BELVEDERE MARITTIMO - ‘’I tracciati della storia, i flussi del turismo. Itinerari di qualità’’. Su questo accattivante argomento si discuterà oggi pomeriggio a partire dalle ore 18 a Belvedere Marittimo in un convegno organizzato dai Lions club di Diamante alto Tirreno con il patrocinio del Comune di Belvedere Marittimo. Un tema di estrema attualità se si considera che esso cade proprio in un momento in cui la nuova stagione turistica dovrebbe essere ormai in pieno corso e si tocca con mano lo stato dell’arte in materia di qualità dell’offerta culturale e di accoglienza dei visitatori che, pur se fra mille voci contraddittorie affollano tradizionalmente questa parte della Calabria.
L’incontro, che sarà coordinato da Maria Grazia Cianciulli, vista lo spessore dei relatori, offrirà sicuramente molti stimoli alla riflessione culturale ed al confronto socio-politico. Subito dopo gli interventi di saluto del Presidente del Lions club Diamante Alto Tirreno Pietro Giordano e del Delegato di zona Lions Tirreno Cosentino Rodolfo Trotta, il programma prevede infatti le relazioni del sindaco di Belvedere Marittimo Mauro D’Aprile che parlerà di ‘’Politiche territoriali; l’esperienza dei due golfi’’; al manager turistico Antonio Adalberto Munafò è affidato invece il tema ‘’Attualità negli strumenti di mobilità e di accoglienza’’, mentre la relazione del Presidente dell’Accademia del cedro Franco Galiano affronterà quello che può essere definito un prodotto di nicchia di questo comprensorio e che meglio lo caratterizza sia dal punto di vista socio-economico che da quello storico-culturale: ‘’Il cedro fra Ebraismo e Magna Grecia’’.
Le ultime due relazioni entreranno nel merito di altri due aspetti fondamentali rispetto al tema del convegno: ‘’Monitoraggio e vigilanza sui beni culturali’’, di cui si occuperà il Ricercaore archeologico Frabizio Mollo e ‘’Centri storici e recupero della dignità urbana’’ che sarà curato dal Responsabile del progetto provinciale per il recupero dei centri storici.
san.pio gio.
07/07/2006
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione