Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:37
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Rinnovo consiglio AC

Rinnovato consiglio parrocchiale Azione cattolica

ORSOMARSO – L’Azione cattolica ‘’Pier Giorgio Frassati’’ della Parrocchia San Giovanni Battista di Orsomarso ha svolto ieri pomeriggio l’assemblea degli iscritti per discutere ed approvare il nuovo progetto che impegnerà l’associazione nel prossimo triennio 2005/2007 ed eleggere il consiglio parrocchiale.
I lavori si sono svolti secondo le norme stabilite dallo statuto associativo che ha profondamente rinnovato criteri e metodi di gestione di quella che rappresenta una realtà ormai storica dell’associazionismo cattolico che annovera fra i suoi esponenti, nomi illustri come quello di Giorgio La Pira, indimenticato sindaco di Firenze, e di tanti altri militanti che, per la loro vita di fede e per l’opera svolta al servizio degli altri, negli ultimi tempi sono stati proclamati beati da parte della Chiesa.
Ad assistere alle varie fasi dell’assemblea, i cui lavori sono iniziati alle ore 18.00 e sono andati avanti fino alle 19.30, ieri pomeriggio sono intervenuti il vice presidente diocesano del settore adulti Massimo Ferraguto e la responsabile diocesana dell’Azione cattolica ragazzi Michela Forte. Era presente anche il parroco di Orsomarso don Antonello Pandolfi che, tra l’altro, svolge il ruolo di assistente diocesano del settore Acr.
I lavori sono iniziati con un momento di preghiera al quale ha fatto seguito la relazione della presidente uscente Teresa Cosentino che ha ripercorso brevemente il cammino associativo dell’ultimo triennio ponendo l’accento sia sulle difficoltà incontrate che sulle tante positività evidenziate che hanno riguardato soprattutto l’impegno quotidiano al servizio delle famiglie bisognose e più in generale la promozione dei valori autentici della vita cristiana.
Il progetto di intervento per il nuovo cammino che sta per iniziare è incentrato sulla famiglia, fondamento irrinunciabile della società.
(san.pio gio.)
21/11/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione