Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:04
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/POLITICA LOCALE/I Primi passi di De Caprio sindaco

Il neo sindaco di Orsomarso Antonio De Caprio ha reso nota la composizione del suo esecutivo

ORSOMARSO - Saranno Alberto Bottone ed Emanuela Candia gli assessori che affiancheranno il neo sindaco di Orsomarso Antonio De Caprio in questa fase di avvio di governo del piccolo centro dell'entroterra alto tirrenico. Nulla di diverso, quindi, da quanto già si era appreso nel corso della campagna elettorale, con l'applicazione del principio che il più votato avrebbe ricoperto l'incarico di vicesindaco ed il secondo degli eletti quello di assessore.

L'annuncio della composizione dell'organigramma della nuova maggioranza è stato dato dallo stesso De Caprio in due interviste rilasciate, rispettivamente, all'emittente locale Radio One Scalea e a Retetre digiesse.

Il trentaduenne primo cittadino ha anche reso noto di aver avviato un'opera di monitoraggio della situazione finanziaria dell'Ente, di alcune emergenze di dissesto idrogeologico esistenti in varie parti del territorio, a cominciare da quella di località Manco di Orsomarso, rispetto alla quale De Caprio ha preannunciato che si attiverà immediatamente per predisporre ogni utile intervento risolutivo utilizzando la somma di 150 mila euro che era già disponibile e che non era stata ancora utilizzata, non si sa per quale motivo.

Insomma un inizio, quello di chi è uno dei più votati sindaci della storia repubblicana di Orsomarso, all'insegna del fare, orgoglioso del successo ottenuto e del fatto di essere riuscito a suscitare nella popolazione il sogno di far rinascere questo Comune.

Certamente, come tutti sanno, le congiunture economiche che stiamo attraversando rendono difficilissimo il lavoro di un'amministrazione, per quanto animata da tutto l'entusiasmo e i buoni propositi possibili. Ad Antonio De Caprio, da buon imprenditore quale egli è, non sfugge certamente che ad un certo punto il sogno finisce e c'è il risveglio, il momento di fare i conti con la realtà e con le aspettative della comunità. Cosa che, a giudicare dalle sue prime uscite pubbliche, il giovane sindaco pare stia già facendo.

Tuttavia è giusto che ancora per qualche giorno assapori appieno la gioia del suo trionfo insieme alla sua squadra.

 

Pio G. Sangiovanni
29/05/2014
Ascolta con webReader

 


3 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2014/5/635370029856258757_Immagine.jpg
Il sindaco di Orsomarso Antonio De Caprio
Il sindaco di Orsomarso Antonio De Caprio
In questa sezione