Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:03
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/POLITICA LOCALE/POLITICA LOCALE 2022

Avvicendamento nel gruppo di minoranza. Si dimette la Consigliera Francesca Fortunato

ORSOMARSO - In una lettera indirizzata a tutti i cittadini ed elettori della comunità dell'entroterra alto tirrenico, il Gruppo Rinascita Democratica in seno al civico consesso ha reso nota la decisione della Consigliera comunale Francesca Fortunato di rassegnare le dimissioni dalla carica alla quale era stata eletta alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Di seguito pubblichiamo il testo del comunicato e l'allegata lettera di dimissioni.

AI CITTADINI ED ELETTORI DI ORSOMARSO
Il Gruppo Consiliare Rinascita Democratica comunica ai cittadini e agli elettori del Comune di Orsomarso la decisione dell'ing. Francesca Fortunato di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale, ricoperta a seguito delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Una decisione sofferta e difficile che è stata discussa e condivisa in seno ai componenti del gruppo e che è dovuta a ragioni di natura personale e professionale, spiegate adeguatamente nella lettera di dimissioni inviata al Consiglio comunale in data 2 gennaio 2022 che alleghiamo di seguito.
Nell'esprimere il nostro rammarico per la decisione assunta, che noi rispettiamo totalmente, a Francesca Fortunato va il nostro più sincero e vivo ringraziamento per l'onestà intellettuale, la maturità politica, il grande senso civico e il profondo rispetto delle Istituzioni dimostrato anche in questa circostanza. Dettaglio assolutamente non secondario in un'epoca in cui solitamente si assiste ad esempi di attaccamento morboso alle poltrone, anche quando oggettive condizioni ed impedimenti consiglierebbero di fare un passo indietro per spirito di servizio e rispetto nei confronti dei cittadini, in nome e per conto dei quali si esercita il mandato istituzionale.
La scelta di Francesca Fortunato è avvenuta in totale autonomia e libertà, ma anche in uno spirito di confronto continuo e di piena condivisione, così come abbiamo sempre operato come Gruppo consiliare di opposizione nei 15 mesi di esperienza amministrativa al Comune di Orsomarso, durante i quali abbiamo sempre adottato scelte politiche, iniziative e proposte finalizzate all'affermazione del rispetto delle regole democratiche e dei principi di trasparenza e legalità, nell'esclusivo interesse della nostra comunità. Una finalità che, come Gruppo consiliare Rinascita Democratica, continueremo a perseguire con il pieno sostegno, il contributo fondamentale delle idee e le competenze di Francesca Fortunato, sia pure da una posizione e con responsabilità diverse.

Orsomarso, 03 gennaio 2022
GRUPPO CONSILIARE RINASCITA DEMOCRATICA - ORSOMARSO

03/01/2022
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione