Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
11:08
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2008/Emergenza rifiuti

Emergenza rifiuti: il no dei sindaci

Pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal Comune di Scalea relativo all'emergenza rifiuti della Campania e relativa possibilità di utilizzo di discariche calabresi per lo smaltimento degli stessi.

C’è preoccupazione nell’alto Tirreno cosentino per il possibile utilizzo della discarica consortile di Scalea per i rifiuti provenienti dalla Campania. Per questo motivo, i sindaci di Scalea, Papasidero, Tortora, Santa Domenica Talao, San Nicola Arcella, Grisolia, Praia a Mare, Buonvicino, Verbicaro e Aieta hanno inviato un telegramma al presidente della giunta regionale, Agazio Loiero, all’assessore alle politiche ambientali, Diego Tommasi, e al commissario per l’emergenza rifiuti, prefetto Salvatore Montanaro. Di seguito riportiamo il testo integrale:

***

I sottoscritti sindaci preoccupati per le notizie che vedrebbero la Calabria quale regione individuata per lo smaltimento dei rifiuti della regione Campania manifestano la loro più assoluta contrarietà che si verifichi la suddetta evenienza.

Sottolineano che il sito della discarica di Scalea non può essere in alcun modo utilizzato per la suddetta emergenza atteso che il già precario equilibrio del settore rifiuti calabrese ed in particolare dell’alto Tirreno cosentino vanificherebbero gli sforzi che quotidianamente le amministrazioni compiono al fine di incrementare la raccolta differenziata che rende l’attuale discarica correttamente utilizzata.

Il verificarsi di una sciagurata ipotesi di utilizzo della discarica di Scalea per lo smaltimento dei rifiuti della Regione Campania ci vedrebbe costretti a mettere in atto tutte le iniziative tese ad impedire una simile ipotesi.

L'Ufficio Stampa del Comune di Scalea

10/01/2008
Ascolta con webReader

 


5 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati