Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
01:19
Sabato
19/09/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2008/Nuova sede centro impiego

Accordo Comune-Provincia sul Centro per l'Impiego

SCALEA - Accordo Comune-Provincia sul Centro per l'Impiego. Cambierà sede e look l’ufficio coordinato locale di Scalea.
Il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ed il sindaco di Scalea, Mario Russo, hanno stipulato una convenzione a Cosenza per l’attivazione dell’Ufficio locale coordinato di Scalea con sede nel centro per l’impiego.
Alla luce di questo accordo sarà rimodulato l’Ufficio coordinato locale del Centro per l’impiego. Le competenze di tali iniziative sono state conferite dalle Regioni agli enti locali e con delibera di giunta provinciale sono stati individuati i bacini provinciali per l’istituzione dei Centri per l’impiego.

pIn particolare il bacino che ha sede a Scalea comprende, oltre al territorio della stessa cittadina tirrenica, i Comuni di: Aieta, Grisolia, Orsomarso, Papasidero, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Tortora e Verbicaro.
I nuovi uffici verranno situati in viale Kennedy, nei locali dell’ufficio informazioni turistiche. Avranno un nuovo look e saranno informatizzati, prevedendo oltre al nuovo arredamento anche una postazione informatica con un computer collegato in rete con il Centro per l’impiego.

«Sarà un’opportunità per i giovani e per coloro i quali sono alla ricerca dell’occupazione – ha detto il sindaco Mario Russo – e sarà positivo sperimentare il Centro per l’impiego di queste dimensioni, moderno, attivo ed efficace». Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Scalea, Mario Russo, e dal presidente della Provincia, Mario Oliverio, per il raggiungimento di un traguardo importante nel settore dell’occupazione.
In particolare, infine, il sindaco di Scalea ha sottolineato il fatto che la razionalizzazione degli uffici e la nuova ubicazione porteranno per l’ente un notevole risparmio, dal punto di vista economico, in quanto si realizzeranno delle economie sui fitti passivi.

15/05/2008
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati