Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:04
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2008/Comunicato su antenna

Verdi e Comitato: un Consiglio comunale inutile

SCALEA - La Federazione dei Verdi ed il Comitato contro l’antenna Impresa-Liceo, chiamati in causa dal Sig. Salvatore Gilormo progettista e direttore dei lavori della Ericsson network Service Italia Spa di Roma nonché responsabile della società Pianet Srl di Reggio Calabria nell’intervista del 19/01/2008 su Radio One Scalea e riportata parzialmente nel quotidiano Gazzetta del Sud a firma (e.s.o.) dove il sig. Gilormo ha affermato, con riferimenti aleatori, falsi ed infamanti, che gli organizzatori della protesta hanno strumentalizzato la questione, sia sotto il profilo politico che privato. Valutazione che intanto non appartiene di certo a chi usa il territorio di Scalea solo ai fini di lucro come il sig. Gilormo, e successivamente perché lo stesso non è deputato ha rilasciare valutazioni politiche in merito, sicuramente dovrà chiarire il riferimento privato.

L’altra dichiarazione diffamatoria è venuta fuori quando ha espresso che bastava spostare il sito dell’antenna di solo 50 mt (cinquanta metri) e sicuramente la sua azienda non aveva avuto problemi. A chi si riferisce il sig. Gilormo? A quale terreno? ed infine la menzogna più eclatante, quando ha affermato che qualche operaio è stato malmenato. Ma da chi non lo dice, facendo intendere che la pseudo aggressione sia stata perpetrata da alcuni manifestanti. Sicuramente lo inviteremo ha chiarire gli aspetti sopra espressi, da lui citati, nella sede opportuna.
Intanto per le "sciocchezze" dette, in riferimento alle antenne <>, gli rispondiamo che le antenne di telefonia producono grave inquinamento elettromagnetico, così come dichiarato da centinaia di studi e dall’Istituto Superiore della Sanità (rapporti ISTITAN); famosi sono gli studi del francese Santinì e dell’italiano Prof. Angelo Gino Levis (studioso di Padova).

Non a caso più Procure della Repubblica e Tribunali hanno detto NO ad antenne di telefonia.
Proprio oggi è uscito un’articolo su un quotidiano che a Paola 6 persone di una stessa famiglia sono morte di tumore. La loro casa era vicino a una centrale amplificatrice urbana dell'azienda di Stato per i servizi telefonici. Il procuratore D'Emmanuele ha chiesto il rinvio a giudizio per due ex dirigenti.

In riferimento al Consiglio Comunale Aperto gli stessi comunicano:
“Consiglio Comunale … inutile” poiché da parte dell’Amministrazione Comunale c’è stata una chiara e palese “chiusura” al sostegno proposto dagli stessi, riguardante la disponibilità tecnico/scientifica dell’esperto Prof. Giancarlo Spadanuda per sostenere il ricorso al TAR di Catanzaro.

Palmiro Manco - Portavoce VERDI Scalea
Luisa di Cristo - Portavoce del Comitato “Contro antenna Liceo”
Scalea 19/01/2008
20/01/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione