Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:31
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2008/Presidio contro antenna

Le famiglie del Pantano dicono no all'antenna

SCALEA - Orami da alcuni giorni un gruppo di famiglie residenti nella periferia di Scalea, in località Pantano nei pressi del Liceo scientifico Metastasio, stanno presidiando il luogo in cui starebbe per essere installata un’antenna di telefonia mobile. Sul posto è stato istituito un vero e proprio picchetto formato da persone adulte, uomini e donne, decise ad impedire fisicamente che un’autogru ed altri mezzi meccanici installino il manufatto. I militari della Compagnia dei carabinieri di Scalea controllano costantemente la situazione pronti ad intervenire qualora gli eventi dovessero precipitare.

Nella giornata di oggi si è appreso che durante la notte, approfittando del buio e del freddo che aveva indotto le persone residenti a rientrare in casa, abbandonando momentaneamente il presidio, vi era stato un tentativo di installare l’antenna, ma a causa dei rumori dei macchinari avevano immediatamente fatto scattare l’allarme. Immediatamente numerose persone si erano precipitate sul posto ripristinando il blocco dei lavori e trascorrendo il resto della notte all’addiaccio riscaldati soltanto da un fuoco che era stato nel frattempo acceso. La giornata è trascorsa in questa situazione di stallo e di relativa calma, anche se ormai, dopo il tentativo non riuscito di approfittare dell’effetto sorpresa, ha creato un certo allarme e tensione.

Le famiglie più direttamente interessate sono determinate a non mollare e chiedono il sostegno della popolazione e di tutti coloro che ritengono sbagliata e pericolosa la scelta di questo luogo per l’installazione dell’antenna.

san. pio gio.
04/01/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione