Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:49
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2008/Viabilità e sicurezza

Viabilità e sicurezza vertice operativo a Scalea

SCALEA - Verranno affrontati nuovamente alcuni temi toccati nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Scalea. E’ stato fissato per le ore 12.00 di lunedì prossimo, 28 aprile, il vertice su tematiche importanti quali: ordine pubblico, viabilità e sicurezza stradale. «Il tavolo di concertazione – fanno sapere dall’amministrazione comunale - è la diretta conseguenza dell’ultimo consiglio comunale organizzato per affrontare le tematiche in questione».

Il delegato ai rapporti con gli enti sovracomunali, Marcello D’Amico, ha seguito tutta l’organizzazione del tavolo. «Discuteremo – ha dichiarato Marcello D’Amico – sulle problematiche cercando di essere operativi. Vogliamo dare delle risposte ai cittadini in tema di sicurezza stradale, viabilità e ordine pubblico. Soprattutto, sulla questione della viabilità, dovremo discutere sulla prossima “emergenza estate” che sulla Strada statale 18 sarà aggravata dalla chiusura di una corsia nell’autostrada A3. Sull’ordine pubblico, in modo operativo, cercheremo delle soluzioni che possano puntare alla prevenzione anche dei fatti di microcriminalità».

C’è il problema della Statale 18 che fra qualche giorno diventerà il percorso alternativo segnalato dall’Anas per evitare i lavori sull’autostrada. Scalea, centro turistico, attraversato dalla statale 18, subirà, come molti altri centri della costa, l’eccessivo intasamento. Il sindaco Mario Russo ha ribadito il concetto espresso nel corso del Consiglio comunale. «L’incontro di lunedì prossimo servirà per affrontare ulteriormente tematiche di estrema importanza, questa volta in modo operativo». C’è la necessità, fra l’altro, di effettuare controlli costanti ad alcune zone particolari della cittadina che nelle ore della notte diventano preda di vandali pronti a distruggere ogni forma di arredo urbano. La video orveglianza potrebbe essere estesa, quindi, anche agli altri punti della cittadina. Parteciperanno all’incontro di lunedì i rappresentanti di: polizia stradale, arabinieri, guardia di finanza e polizia municipale di Scalea.

25/04/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione