Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
01:29
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

L'ASD, unica a punteggio pieno, conferma la positiva partenza nel campionato di seconda. De Lia torna e segna

ORSOMARSO - Nella terza giornata del campionato l'Asd Orsomarso espugna l'ostico campo di Torano per 0-2 contro una Sammartinese, irriconoscibile rispetto alla vittoriosa trasferta di domenica. In rete per l'Orsomarso vanno Coppola e De Lia il quale dedica il gol allo sfortunato Marco Simoncelli deceduto domenica scorso nel Gp di Malesia. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

La partita dell'Orsomarso comincia subito con l'ammonizione di Chiappetta per proteste. Dopo appena un minuto gran lancio di Bencardino che trova Rotondaro A. solo in area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al sesto minuto un gran lancio di Russo trova il solito Rotondaro A. ma il suo tiro termina alla sinistra del portiere. Al 13' Coppola recupera palla sulla corsia di sinistra, salta due uomini e calcia un potente destro che non dà scampo al portiere.

L'Orsomarso controlla il match e cerca in tutti i modi il gol del raddoppio, ma la squadra locale riesce a respingere i vari attacchi. Al 41' grande parata di Minervini che respinge in angolo una punizione calciata da Albanito. Al 44' La Sammartinese cerca il gol del pareggio ma il tiro del solito Albanito termina alto sopra la traversa. Al 52' prima sostituzione per l'Orsomarso: fuori Bencardino, autore di una grande prestazione, e dentro Rotondaro M. il quale al 60' calcia un gran destro che termina alto sopra la traversa.

Al 64' altra sostituzione per l'Orsomarso, fuori Russo dopo una prestazione opaca e dentro il bomber De Lia. Proprio quest'ultimo al 66' su un lancio di Coppola e da posizione molto favorevole calcia addosso al portiere che respinge in angolo. Ancora De Lia dopo una bella azione personale, impegna il portiere che si rifugia ancora in angolo. All'80' arriva il raddoppio orsomarsese, su assist di Rotondaro M. torna al gol De Lia che in velocità salta i due difensori e con un pallonetto trafigge il portiere, dedicando anch'egli il gol a Marco Simoncelli. Al 83' viene annullato un gol alla Sammartinese segnato su una punizione da battere in seconda, battuta invece di prima.

Al 83' terza ed ultima sostituzione per l'Orsomarso, fuori Tarallo e dentro Galtieri. Al 91' Galtieri sciupa la palla del 0-3 che dopo una bella azione personale calcia sul portiere che blocca senza problemi. Si chiude così il match che ha visto l'Orsomarso dominare sui padroni di casa. Il prossimo impegno per la squadra di mister Nepita sarà domenica prossima nel derby contro il S. Maria del Cedro degli ex Nepita Marco e del dirigente Angelo Fortunato.

Formazione La Sammartinese (4-4-2)
Fazio, Granieri, Presta, Garofalo, Gentile, Ricioppo, Trotta, Galasso, Albanito, Vita, Ruffo
A disposizione: Russo, Bruno, Iannace, Piccarelli, Perrone, Sansone, Maio

Formazione Orsomarso (4-4-2)
Minervini,Vitale, Blundi, Chiappetta, Nepita A, Bencardino, Fontaine, Rotondaro A., Russo, Coppola, Tarallo.
A disposizione: Grosso, Rotondaro E., Rotondaro M., Galtieri, Nepita F., Farace G., De Lia.

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Negli anticipi di sabato lo scontro al vertice fra Mendicino e Fiumefreddo termina 0-0, con i locali che sprecano numerose palle gol. Mentre per il Guaranum arriva la seconda vittoria consecutiva grazie al 4-1 inflitto all'Olympic Acri, vanno in rete per i locali: Amodio autore di una tripletta e Spagnuolo. Nei match della domenica da segnalare la seconda sconfitta consecutiva per il Fagnano che cade al Frassetti per 1-4 contro un ottimo Grisolia; per i locali va a segno Palermo. Il S. Maria prossima avversario dell'Orsomarso batte per 2-0 il Malvito, costretto a giocare per 70' minuti in dieci uomini. Per i locali le reti sono state realizzate da Ciriaco e Forestieri. Infine il Buonvicino di mister Fittipaldi espugna Bisignano per 1-2 grazie ai gol di De Angelis e De Lio.

 

 

Valerio Palombino
30/10/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

In questa sezione