Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
18:18
Venerdì
01/07/2022
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Grande prova di carattere dell'ASD che recupera e vince in trasferta

 

ORSOMARSO - Straordinaria rimonta quella dell'Asd Orsomarso sul difficile campo di Castiglione Cosentino. Una prova che consente all'undici orsomarsese di consolidare il primato in classifica. A cambiare la faccia ad un match che sembrava orientato a chiudersi con una sconfitta per gli ospiti, sono state sicuramente le sostituzioni perfette di mister Nepita, in particolare l'entrata in campo di De Lia e Rotondaro Emanuele. Ma passiamo ora alla cronaca del match.
La prima occasione da rete è del Guaranum con Gozzi che impegna Minervini. Ancora Guaranum al 8', Bacilieri salta Chiappetta e serve Garro ma il suo colpo di testa termina fuori. Al 15' Guaranum in vantaggio. Gran destro di Gerace G. da venti metri che beffa l'incolpevole Minervini.
Al 33' Rotondaro A. recupera palla a centrocampo e serve Coppola, il quale salta due difensori e serve in mezzo dove Corbelli a porta vuota realizza il gol del pareggio. Ad inizio ripresa, le due squadre entrano in campo con gli stessi undici della prima frazione di gioco. Dopo una fase di gioco di studio il Guaranum con Cesario, servito da Garro, impegna Minervini in una grande parata.
Al 64' corner del Guaranum, sul punto di battuta va Cassano, Garro approfitta dell'ennesima dormita della difesa orsomarsese e di testa mette in rete. A questo punto mister Nepita effettua la prima sostituzione del match. Fuori Vitale e dentro De Lia. Dopo appena quattro minuti altro cambio per l'Orsomarso, fuori un spento Nepita A. e dentro il mister Nepita F. L'Orsomarso cerca in tutti i modi il gol del pareggio ma la retroguardia locale è brava a difendersi e spazzare via palla.
Al 80' Coppola servito da De Lia guadagna un calcio di punizione. Sul punto di battuto va Rotondaro E., subentrato nel frattempo a Chiappetta, che con un preciso destro trova Tarallo che stacca di testa e realizza il gol del momentaneo pareggio. Il Guaranum a questo punto si getta in avanti creando un gioco molto offensivo, in particolar modo sulle corsie esterne. Ma proprio su una disattenzione dei centrocampisti, al 85' Coppola serve De Lia che salta in velocità due avversari e trova Rotondaro E. che con un gran destro beffa Nigro, facendo esplodere di gioia l'intera compagine ospite. Il Guaranum accusa il colpo tanto che al 88' Gozzi viene espulso dal direttore di gara per un brutto fallo da dietro nei confronti di Coppola. A questo punto l'Orsomarso, anche grazie alla superiorità numerica, controlla senza difficoltà il match fino al triplice fischio del direttore di gara.
Il prossimo impegno per l'undici orsomarsese sarà domenica in casa contro il Fagnano.

GUARANUM: Nigro, Viteritti, Spagnolo, Gozzi, Cassano (35'st Cirillo), Garro, Corrao, Cesario, Mazzotta, Gerace G., Bacilieri. In panchina: Perrotta, Gerace L., Intrieri, Donato, Cirillo.
Allenatore: Gerace

ORSOMARSO: Minervini, Corbelli, Blundi, Chiappetta (32'st Rotondaro E.), Servidio, Nepita A. (24'st Nepita F.), Rotondaro A.,Tarallo,Vitale (20'st De Lia), Russo A., Coppola.
In panchina: Grosso, Farace G., Fontaine, Rotondaro E., Nepita F., De Lia, Galtieri
Allenatore: Nepita F.

MARCATORI: 15'Gerace (G), 33'Corbelli (O), 19'st Garro (G), 35'st Tarallo (O), 85' Rotondaro E. (O)
ARBITRO: Vennari di Rossano
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammonti Gerace G., Bacilieri (G). Espulsi: Gozzi (G): . Recupero 0'pt, 6'st

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Il Mendicino, grazie alle reti di Amodio (doppietta), Ghionna e Pescatore travolge La Sammartinese, confermando così il suo ottimo momento di forma. Nelle gare di domenica, il Fiumefreddo, cade a Bisignano. Dopo il vantaggio iniziale firmato da De Luca G., gli uomini di mister De Rose prima agguantano il pareggio con Tiano, il quale a pochi minuti dal termine sigla il gol che chiude definitivamente il match. Il Buonvicino torna al successo grazie alle reti di Sarro e Leporace. Il Fagnano, prossimo avversario dell'Orsomarso, batte per 4-3 il Malvisto grazie alle reti di De Rose, Ciampa, Tebalbo, Caparello. A nulla è valsa la tripletta di Partepilo. Infine termina in parità il match salvezza fra Pedace e Olympic Acri. Per gli ospiti va in gol Lamirata.

Risultati XIX giornata
Bisignano - Fiumefreddo 2-1
Buonvicino - Grisolia 2-0
Fagnano - Olimpica Malvito 4-3
Guaranum - Orsomarso 2-3
Mendicino - La Sammartinese 4-0
Pedace - Olympic Acri 1-1
Riposa: Santa Maria del Cedro

Prossimo turno XX giornata
Fiumefreddo - Pedace (sabato)
La Sammartinese - Guaranum
Malvito - Bisignano
Olympic Acri - Buonvicino (sabato)
Orsomarso - Fagnano
Santa Maria del Cedro - Mendicino
Riposa: Grisolia

Classifica: Orsomarso 40; Mendicino 34 *; Fiumefreddo 32 *; S. Maria del Cedro 31; Buonvicino 27*; Guaranum 24 *#; Fagnano 21; La Sammartinese 20*; Bisignano 20*; Pedace 18; Grisolia 17; Olympic Acri 15**; Malvito 8.
** due partite in meno ; * una partita in meno ; # un punto di penalizzazione

GUARDA: LA RETE DEL 2-2LA RETE DEL 2-3

Valerio Palombino
05/03/2012
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione