Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:09
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Continua l'onda lunga dell'ASD Orsomarso che regola il Bisignano e conquista il solitario primato in classifica

ORSOMARSO - Altra vittoria per l'Asd Orsomarso contro il Bisignano, guidato da mister De Rose. L'undici orsomarsese vince per 2-1 grazie ai gol di Coppola e Russo, mentre per il Bisignano va in gol De Biase allo scadere. Una vittoria molto importante poiché consente agli uomini di mister Nepita, di andare in vetta alla classifica a +1 sul Fiumefreddo sconfitto in casa per 0-1 contro il Buonvicino.
Ma passiamo ora alla cronaca del match.

GUARDA LE RETI 
1 - 0;  2 - 0

 

Nei primi minuti le due squadre lottano su ogni pallone, su un terreno reso pesante dalla pioggia caduta nella giornata. Dopo 11', Orsomarso vicino al vantaggio con Russo su cross di De Lia che colpisce di testa sfiorando l'incorcio dei pali. Al 20' gran destro di Coppola su punizione, ma il portiere blocca senza problemi. Al 27' De Lia salta il portiere passa in mezzo verso Russo, ma il difensore ospite è bravo a spazzare via dalla propria area. Al 32' grande azione personale di Scigliano che salta Chiappetta con facilità calcia direttamente in porta ma Minervini è bravo a bloccare. Dopo appena un minuto Coppola a tu per tu col portiere scarica addosso a quest'ultimo ma sulla ribattuta di testa il difensore salva sulla linea spazzando in angolo, successivamente sul corner battuto da Rotondaro A. , Rotondaro E. di testa calcia alto. Al 38' Russo dopo aver satato un centrocampista ed un difensore, colpisce il palo destro del portiere, ancora Russo che calcia a lato del portiere. Nulla da segnalare nei restanti minuti del primo tempo.

Ad inizio ripresa nessuna sostituzione per le due squadre, ma al 55' Rotondaro A. guadagna una punizione sul punto di battuta va Coppola che calcia direttamente in porta insaccando direttamente in rete. Dopo nemmeno tre minuti calcio di rigore per ‘Orsomarso. Russo salta due difensori ma viene steso in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi indica il dischetto, sul punto di battuta va sempre Russo che spiazza il portiere insaccando in rete. Al 63' fuori Coppola " tra gli applausi del pubblico" al suo posto dentro Fontaine. Al 67' De Lia cerca il 3-0 ma la palla termina di poco a lato. Al 70' ancora De Lia che non riesce a centrare lo specchio della porta scaricando addosso al portiere. Al 71' secondo cambio per l'Orsomarso fuori Rotondaro E. dentro Corbelli. Al 73' Scigliano da solo contro il portiere calcia sull'estremo difensore Minervini e colpisce il palo. Al 77' fuori De Lia dentro Galtieri, dopo due minuti Fontaine su assist di Rotondaro A. calcia alla sinistra del portiere. Al 86' l'arbitro fischia un fuorigioco molto dubbio a Russo, in realtà quest'oggi sono stati molti i fuorigioco dubbi. A tempo scaduto, esattamente al 94', il Bisignano accorcia le distanze con Di Biase che calcia direttamente in rete beffando l'incolpevole Minervini. Nemmeno il tempo di posizionare la palla al centro, che l'arbitro fischia la fine del match. Il prossimo impegno sarà domenica a Pedace e per questa trasferta  la società ha organizzato un pulmann.

Formazione Orsomarso (4-4-2)
Minervini, Rotondaro A., Blundi, Chiappetta, Vitale, Rotondaro E., Nepita A., Rotondaro M., Coppola, De Lia, Russo
A disposizione: Grosso, Fontaine, Galtieri, Nepita F., Corbelli, Bencardino, Farace G.
Allenatore: Nepita F.

Formazione Bisignano (4-4-2)
Fusaro, Barbiero, Prete, Attico, Montalto, Cipolla, Bisignano, Di Biase, Ramundo, Tiano, Scigliano
A disposizione: Lento, Paffile, Tenuta, Raimondi
Allenatore De Rose

Recupero: 0' primo tempo ; 5' secondo tempo
Arbitro: Di Santo della sezione di Paola

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Nell'anticipo di sabato l'Olympic Acri batte per 4-3 il Grisolia un risultato rocambolesco con gli ospiti che passano in vantaggio al 10' che passano in vantaggio con Ramasco, al 31' arriva il pareggio di Pellegrino ma ad un minuto dal termine del match Occhiuzzi realizza il gol del vantaggio ad inizio ripresa esattamente al 48' Caputo realizza il gol dell'1-3. Dopo quattro minuti De Marco accorcia le distanze portando il risultato sul 2-3, i padroni di casa al 79' si procurano un calcio di rigore Pellegrino pareggia i conti riportando il risultato in perfetta parità. Al 93' Ritacco realizza il gol del definitivo 4-3 facendo esplodere di gioia i tanti tifosi presenti sugli spalti.
Nelle gare di oggi il risultato più clamoroso arriva da San Lucido, dove il Fiumefreddo cade per 0-1 contro il Buonvicino decide il gol di Leporace, da segnalare un rigore fallito dal Fiumefreddo al secondo minuto di gioco per gli uomini di mister Sarpa è la seconda sconfitta consecutiva. Il S.Maria del Cedro di mister Bloise batte per 2-1 il Guaranum 2011 ospiti in vantaggio con Bacilieri. Ma nella ripresa arriva la rimonta firmata da D'Amato e Silvestri.
Il Fagnano pareggia per 3-3 contro La Sammartinese con un arbitraggio molto discusso. Locali subito in vantaggio dopo appena 1' con Trotta che su calcio di rigore realizza il gol del vantaggio. Il Fagnano pareggio con Lisco che con una super punizione da venti metri insacca in rete. Cimino realizza il gol del 1-2, dopo una bella azione tra Lisco e Cipolla. Al 75' Iantorno realizza il gol del 2-2, ma gli ospiti protestano per un fuorigioco netto. Palermo dopo pochi minuti, dal dischetto realizza il gol del 2-3. Ma negli ultimi minuti del match La Sammartinese su una disattenzione difensiva realizza il gol del pareggio. Infine il Pedace batte per 0-2 il Malvito, sempre più ultimo in classifica.

Valerio Palombino
04/12/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2011/12/634586328164470629_La Classifica.jpg
La classifica
La classifica
Thumbnail image for /public/upload/2011/12/634586330078208381_Risultati e prossimo turno.jpg
Risultati e prossimo turno
Risultati e prossimo turno
In questa sezione