Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:45
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Sotto di due gol, l'Orsomarso conquista un prezioso pareggio sul campo del Bisignano

ORSOMARSO - L'Asd Orsomarso raccoglie un punto prezioso sul difficile campo del Bisignano, squadra che in casa ha ottenuto ben diciotto dei suoi ventuno punti in classifica. Un match che ha visto gli uomini di mister Nepita andare sotto di due reti, ma ci ha pensato De Lia a cambiarne le sorti con una doppietta realizzata in appena quattro minuti. Un pareggio sostanzialmente giusto, viste le numerose occasioni da rete avute dalle due compagini. Ma passiamo ora alla cronaca del match.
Dopo appena un minuto dal fischio d'inizio Fontaine commette fallo al limite dell'area di rigore, l'arbitro concede un punizione, sul punto di battuta va Fasano che calcia direttamente in porta battendo Minervini, forse coperto dai troppi giocatori posizionati in barriera. Al 12' prima palla gol per l'Orsomarso, grande discesa sulla fascia sinistra di Coppola che serve in mezzo Tarallo ma il suo colpo di testa termina alto di poco sopra la traversa. Continua il forcing ell'Orsomarso con De Lia che passa a Coppola il quale si inserisce in area, salta Attico ma viene anticipato proprio al momento del tiro da Barbieri. Al 25' grande azione dell'Orsomarso, De Lia serve Tarallo che scatta sulla fascia destra, tira da posizione defilata ma Mirabelli si esalta in due tempi. Al 29', proprio nel miglior momento dell'Asd, sugli sviluppi di un corner Piccoli trova Cipolla da solo in area che realizza il gol del 2-0. Ancora Bisignano con Biase ma Minervini in uscita lo anticipa spazzando in corner.
Al 33' De Lia si libera di Cipolla, il suo tiro a girare viene bloccato da Mirabelli; pochi secondi più tardi Tarallo verticalizza per De Lia che con un diagonale preciso trafigge l'estremo difensore del Bisignano. Passano appena quattro minuti e grande azione personale di De Lia che si invola sulla fascia sinistra e con un pallonetto insacca in rete realizzando il gol del pareggio. Al 41' del primo tempo cambio per il Bisignano fuori Attico e dentro Raimondo. Finisce così la prima emozionante frazione di gioco.
Al 49' azione personale di Fontaine ma il suo tiro viene bloccato da Mirabelli. Al 55' Coppola si guadagna un'altra punizione, va alla battuta Nepita F. che calcia centralmente, con Mirabelli che blocca senza problemi. Al 57' Piccoli con un pallonetto supera Blundi che lo strattono in area, l'arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Piccoli ma la palla impatta sulla parte interna della traversa e ritorna in campo. Al 60' primo cambio per l'Orsomarso, fuori Coppola e dentro Rotondaro E.
Al 67' grande azione personale di Prete che brucia Servidio sul lato destro del campo, serve Fasano che da solo in area calcia alto sopra la traversa. Al 69' il neo entrato Rotondaro E. batte una punizione che trova Tarallo in mezzo all'area ma il suo colpo di testa viene bloccato dal portiere.
Dieci minuti più tardi su una punizione battuta da Rotondaro E., Tarallo di testa serve Rotondaro A. che tutto solo si inventa una sforbiciata ben angolato sul primo palo, ma Mirabelli compie un vero e proprio miracolo respingendo in corner. Tra l'80' e l'82' da segnalare due durissimi falli da ammonizione subiti da Rotondaro A. e Rotondaro M., senza tuttavia alcuna sanzione da parte del direttore di gara. Tra l'83' e l'87' ultimi due cambi per l'Orsomarso, fuori De Lia e Nepita F. e dentro Galtieri e Nepita A. Al 90' passaggio rasoterra filtrante in area per Piccoli che non arriva in tempo per la deviazione vincente. Il prossimo impegno per la compagine orsomarsese sarà domenica in casa contro il Pedace, un incontro che non consente altri incidenti di percorso, considerando che il Fiumefreddo è a meno cinque dalla vetta.

BISIGNANO: Mirabelli, Barbiere, Prete, Attico (30'pt Raimondo), Montalto, Cipolla, Bisignano, De Biase, Ramundo (20'st Sangermano), Fasano, Piccoli. In panchina: Fusaro, Pignataro.
Allenatore: De Rose

ORSOMARSO: Minervini, Blundi, Vitale, Servidio, Nepita F., Fontaine, Rotondaro A., Rotondaro M., Coppola (24'st Rotondaro E.), Tarallo, De Lia (39'st Galtieri). In panchina: Farace A., Nepita A., Farace G., Galtieri, Corbelli, Rotondaro E.
Allenatore: Nepita F.
MARCATORI : 3'pt Fasano (B), 18'pt Cipolla (B), 31'pt e 41'pt De Lia.
ARBITRO : Bevivino di Catanzaro
NOTE: Rigore tirato sulla traversa da Piccoli (B) al 12'st.

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Nell'unico anticipo della giornata, il Santa Maria del Cedro impatta a Castiglione Cosentino. Termina 0-0 con gli ospiti che recriminano per un gol annullato a Pignataro ed un rigore fallito da Adduci. Il Fiumefreddo, che nel recupero di mercoledì è stato bloccato in casa sullo 0-0 dal Mendicino, vince con uno pirotecnico 2-3 a Buonvicino. Locali subito in vantaggio con Sarro, ma gli ospiti non ci stanno: prima Mauro Porco e poi Sansone chiudono il primo tempo sul parziale di 1-2. Nella ripresa il Buonvicino entra in campo molto determinato e volenteroso cercando più volte il gol del pari, che arriva con Lentini. Il Buonvicino a questo punto cerca il gol della vittoria, ma il Fiumefreddo, sfruttando un ripartenza realizza il gol della vittoria con Mauro Porco. Il Fagnano dopo la sconfitta di Orsomarso cade in casa contro La Sammartinese, per gli uomini di mister Lisco vanno in gol Tebaldo e Madera. Lo scontro salvezza tra Grisolia e Acri viene sospeso al 50' per un infortunio alla caviglia del direttore di gara. Per la cronaca i gol sono stati realizzati da Brunetti per i locali e Pascuzzo per gli ospiti. In coda continua la rincorsa disperata del Malvito che sbanca Pedace per 1-5. Grande protagonista l'attaccante Partepilo che realizza un poker e si porta da solo in vetta alla classifica cannonieri con quattordici reti, chiude i conti il gol di Oliva.

Risultati XXI giornata
Bisignano - Orsomarso 2-2
Buonvicino - Fiumefreddo 2-3
Fagnano - La Sammartinese 2-3
Grisolia - Olympic Acri sospesa al 50' sul parziale di 1-1 per infortunio al direttore di gara
Guaranum - Santa Maria del Cedro 0-0
Pedace - Malvito 1-5
Riposa: Mendicino

Prossimo turno XXII giornata
Fiumefreddo - Grisolia
La Sammartinese - Bisignano
Mendicino - Guaranum (sabato)
Malvito - Buonvicino
Orsomarso - Pedace
S.Maria del Cedro - Fagnano
Riposa: Olympic Acri

Recupero gare non disputate
Olympic Acri - Bisignano 21-03-2012

CLASSIFICA
Orsomarso 44
Fiumefreddo 38
Mendicino 35
Santa Maria del Cedro 35
Buonvicino 28
Guaranum 26 (-1)
La Sammartinese 24
Olympic Acri 22**
Fagnano 21
Bisignano 21*
Pedace 18
Grisolia 17*
Malvito 14

**due gare in meno ; *una gara in meno

Valerio Palombino
19/03/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione