Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:07
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Nuovo pari esterno per l'ASD che conferma imbattibilità e primato

ORSOMARSO - Continua il trend di pareggi esterni per l'Asd Orsomarso. Dopo i pareggi di Mendicino e Fagnano anche a Pedace termina 1-1. Per l'Orsomarso va in gol Russo, per lui quinto gol stagionale. Nonostante il pareggio gli uomini di mister Nepita mantengono la vetta della classifica a +2 sul Fiumefreddo battuto per 1-0 dal Grisolia. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Nei primi 15' le due squadre si studiano e lottano su ogni pallone. Ma al 20' Chiappetta commette fallo al limite dell'area di rigore. Dal punto di battuta va il n°3 con il pallone che filtra tra la barriera e batte Minervini. L'Orsomarso si riversa in massa nella metà campo sfiorando il gol con De Lia e successivamente con Russo con un difensore che salva sulla linea. Pochi minuti dopo mister Nepita deve effettuare già il primo cambio: fuori Nepita A. dentro Coppola, proprio Coppola cambia le sorti del match. Appena entrato Coppola salta due uomini sulla fascia sinistra e crossa in mezzo dove trova Russo che staccando di testa colpisce la traversa. Al 32' altro cambio per l'Orsomarso fuori Vitale e dentro Rotondaro M. Al 40' lancio di Minervini che serve Russo che a sua volta si ritrova a tu per tu col portiere insaccando in rete il gol del pareggio. Nulla da segnalare nei restanti minuti di gara.

Ad inizio ripresa le due squadre mantengono lo stesso equilibrio di gioco del primo tempo. Al 53' Rotondaro M. serve De Lia il quale trova Bencardino solo in area ma quest'ultimo commette fallo sul portiere. Al 70 Pedace pericoloso con il n°15 che salta due uomini e colpisce l'incrocio dei pali.
Al 75' terzo ed ultimo cambio per l'Orsomarso fuori Rotondaro E. dentro Corbelli proprio quest'ultimo appena entrato serve Russo che scatta verso la porta, ma l'arbitro ferma l'azione per un fuorigioco molto dubbio. Al 80' ancora Coppola "autore di una grandissima prova quest'oggi" serve De Lia che tenta la rovesciata ma la palla era troppo alto per arrivarci. Al 89' su un corner battuto da Rotondaro, A. Blundi colpisce di testa con la palla che termina di poco al lato. Si chiude in pareggio, un risultato accettato da entrambe le compagini. L'ultimo match di questo trionfale 2011 per gli uomini guidati da mister Nepita sarà domenica in casa contro il Buonvicino.

Formazione Orsomarso (4-4-2)
Minervini, Vitale, Chiappetta, Blundi, Rotondaro E., Nepita A., Bencardino, Rotondaro A., Russo, De Lia.
A disposizione: Grosso, Galtieri, Corbelli, Rotondaro M. , Coppola, Nepita F.
Allentatore: Nepita F.

Recupero 2' primo tempo; 4' secondo tempo

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Nell'anticipo di sabato il derby tra Guaranum e Mendicino termina 0-1 con gli ospiti in vantaggio al 20' con un gran gol di Ghionna il quale grazie ad una punizione concessa dall'arbitro insacca in rete con un potentissimo tiro che termina all'incrocio dei pali non dando scampo al portiere. Nelle gare di oggi cade ancora il Fiumefreddo per 1-0 contro il Grisolia. Per gli uomini di mister Sarpa è la terza sconfitta consecutiva. Mentre è clamoroso quelle che accade al Frassetti di Fagnano, Il S.Maria del Cedro è in vantaggio di una rete a zero grazie al gol di Forestieri, ma al 35' accade dell'incredibile ; Cipolla calcia in porta ma un difensore ospite respinge con le mani. L'arbitro non si accorge di nulla e fa continuare a giocare. Nasce così una discussione fra i giocatori del Fagnano e il direttore di gara che chiude anticipatamente la gara chiudendosi nello spogliatoio. La partita viene sospesa definitivamente. Ora si attende il comunicato della Lega Dilettanti per vedere se il risultato verrà omologato o meno. Ma il Fagnano ha già annunciato che farà ricorso alla Commissione disciplinare. Il Buonvicino prossimo avversario dell'Orsomarso batte per 1-0 il Malvito grazie ad un rigore trasformato da Lentini. Mentre tra Bisignano e La Sammartinese impattano sul 2-2. Ha riposato l'Olympic Acri

Valerio Palombino
12/12/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2011/12/634592467077777291_risultati e prossimo turno.jpg
Risultati XIX giornata e prossimo turno
Risultati XIX giornata e prossimo turno
Thumbnail image for /public/upload/2011/12/634592467901365770_classifica.jpg
La classifica
La classifica
In questa sezione