Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:30
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Continua la marcia trionfale dell'ASD. Batte un coriaceo Fagnano e vola a +8 sulla seconda

 

ORSOMARSO - L'Orsomarso conquista i tre punti ed allunga in vetta alla classifica. Ora la compagine guidata da mister Nepita è a +8 sulFiumefreddo ed a +9 su S.Maria del Cedro e Mendicino. Decidono il match i gol di Tarallo, per lui settimo gol in stagione, e Blundi. Una curiosità: per quest'ultimo è il secondo gol in carriera realizzato al Fagnano, entrambi sono stati decisivi per la conquista dei tre punti. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Nei primi minuti di gioco l'Orsomarso fa circolare palla cercando di sbloccare il match, ma la retroguardia del Fagnano è brava a respingere gli attacchi da parte dei locali. Da segnalare fin da questi primi minuti la grande prova di Rotondaro E. Al 22' grandissima palla gol per l'Orsomarso con Coppola, il quale recupera palla salta un difensore ma il suo sinistro colpisce il palo interno della porta. Al 27' ancora Coppola che approfitta di uno svarione difensivo ma il suo tiro ancora una volta non centra lo specchio della porta difesa da Marsico.
Al 43' Orsomarso in vantaggio. Corner di Rotondaro E. stacca Tarallo che di testa insacca in rete sbloccando il match. Al 47' della ripresa grande occasione da gol da parte degli uomini di Mister Nepita con Rotondaro A., ma il suo tiro viene involontariamente deviato da Blundi.
Al 53' con l'identica occasione che ha portato i locali in vantaggio, Tarallo sfiora il raddoppio con un colpo di testa salvato sulla linea.
Dopo appena un minuto Blundi sugli sviluppi di un corner battuto da Rotondaro E., viene lasciato completamente solo in area colpisce ditesta e realizza il gol del 2-0. Al 64' Fontaine, tocca con le mani in area un traversone di Cimino. L'arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Sul punto di battuta si presenta Ciampa che spiazza Minervini.
Al 84' grande palla gol per De Lia il quale servito perfettamente da Fontaine sbaglia clamorosamente calciando alto sopra la traversa.
Il prossimo impegno per la compagine orsomarsese saràdomenica a Bisignano, una squadra che in casa ha perso solo una volta.

ORSOMARSO: Minervini, Fontaine, Blundi, Servidio, Rotondaro M., Nepita A., Rotondaro A., Tarallo, Rotondaro E.(29'st Nepita F.), Russo A.(46'st Russo T.), Coppola(11'st De Lia)
In panchina: Grosso, Chiappetta, Corbelli, Galtieri, Nepita F., Russo T., De Lia.
Allenatore: Nepita F.

FAGNANO: Marsico, Cipolla G., Liparoti, Tebaldo, Grisolia(4'st Tripicchio), Arena, Cimino, De Rose D.(28'st Cipolla L.), Madera F.(25'pt Caparello), Bellomusto, Ciampa.
In panchina: Caprino, Turco, Quintieri, Madera A., Tripicchio, Caparello, Cipolla L.
Allenatore : Lisco

MARCATORI: 43'pt Tarallo, 9'st Blundi (O), 20'st Ciampa (F. rig.)
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammonti: Russo A., Rotondaro E. (O), Tebaldo, Cimino, Caparello (F).
Recupero 2' pt, 4' st

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Nell'unico anticipo della giornata, l'Olympic Acri batte per 3-2 il Buonvicino. Dopo appena 6' minuti il Buonvicino è in vantaggio grazie a Sarro. Passano solo due minuti che l'arbitro concede un penalty ai padroni dicasa, dal dischetto va Pellegrino che realizza il gol del momentaneo pareggio. Al 68' su un tiro di Ritacco, Biondi sbaglia ed incappa in un'autorete che porta l'Olympic Acri sul 2-1. Al 80' su tiro da calcio d'angolo Coschignano stacca di testa ed insacca in rete. All'84 gli ospiti accorciano le distanze con Posco. A nulla è valso il continuo forcing finale. Il Fiumefreddo grazie alle reti di Sansone e Malito regola il Pedace e sale al secondo posto.
Il S. Maria del Cedro dopo due sconfitte consecutive travolge il Mendicino grazie alle reti di D'Amato (doppietta) e Ciriaco. Termina con uno spettacolare 3-3 il match tra La Sammartinese e Guaranum. In coda il Malvito conquista i tre punti contro il Bisignano grazie alle reti di Iannello e Giglio.

Risultati XX giornata
Fiumefreddo - Pedace 2-1
La Sammartinese - Guaranum 3-3
Malvito - Bisignano 2-1
Olympic Acri - Buonvicino 3-2
Orsomarso - Fagnano 2-1
Santa Maria del Cedro - Mendicino 3-1
Riposa: Grisolia

Prossimo turno XXI giornata
Bisignano - Orsomarso
Buonvicino - Fiumefreddo
Fagnano - La Sammartinese
Grisolia - Olympic Acri
Guaranum - Santa Maria del Cedro (sabato)
Pedace - Malvito
Riposa : Mendicino
Recupero gare non disputate
Fiumefreddo - Mendicino 14/03
Olympic Acri - Guaranum 21/03

 

GUARDA LE RETI: 1-0; 2-0

Valerio Palombino
11/03/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione