Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:52
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

ANNO 2005


23/12/2005

Ansie alimentari. Ne soffrono tre italiani su 4

SALUTE - Ansie alimentari. Ne soffrono tre italiani su quattro. Ricerca Ires: il 75,8% dei nostri connazionali sono terrorizzati da pesticidi, ormoni, Ogm e antibiotici A tavola con il nemico. Così i tre quarti degli italiani affrontano il momento del pasto.
Il 75,8% dei nostri connazionali si dichiara “ansioso” e “preoccupato” per la qualità del cibo che ingerisce quotidianamente. In particolare impensierisce il sospetto di pesticidi, ormoni e antibiotici contenuti negli alimenti. Lo rivela il rapporto “Gli italiani a tavola.
21/12/2005

Tumori: 75% italiani sceglie cure alternative

SALUTE - Tumori, il 75% degli italiani sceglie cure alternative. E' il tasso più alto d'Europa. Erbe, omeopatia, agopuntura, affiancano sempre più spesso la chemioterapia. In un convegno a Roma, avvertenze e suggerimenti da Aimac e Iss. Circa il 75% dei malati di cancro italiani, oltre alle terapie tradizionali, ricorre a quelle complementari. Erbe, medicine omeopatiche, agopuntura, tecniche di rilassamento e quant'altro, usate per arginare gli effetti indesiderati dei trattamenti antitumorali.
21/12/2005

L'italiano ama il risparmio ma non è ricambiato

SOCIETA' E COSTUME - Gli italiani amano il risparmio ma non sono ricambiati. Un rapporto Bnl-Centro Einaudi sul rapporto tra abitanti del Belpaese e i loro soldi. Insoddisfatti del proprio reddito, terrorizzati da Borsa e banche e fiduciosi solo nel mattone.
Risparmiare: la nuova utopia dei nostri concittadini. Ma il desiderio è sempre più irraggiungibile. Lo rivela il XXIII rapporto Bnl-Centro Einaudi sulle condizioni economiche degli italiani, che fotografa un panorama di insoddisfazione e sfiducia: verso le banche e verso gli investimenti rischiosi.
17/12/2005

Tumori: 75% italiani sceglie cure alternative

SALUTE - Tumori, il 75% degli italiani sceglie cure alternative. E' il tasso più alto d'Europa. Erbe, omeopatia, agopuntura, affiancano sempre più spesso la chemioterapia. In un convegno a Roma, avvertenze e suggerimenti da Aimac e Iss. Circa il 75% dei malati di cancro italiani, oltre alle terapie tradizionali, ricorre a quelle complementari.
07/12/2005

Ricerche: Tè e caffè toccasana contro le sbornie

SOCIETA' E COSTUME - Studio inglese, tè e caffè toccasana contro le ‘sbornie’. Effetti positivi sul fegato. Le due bevande sembrano essere alleate preziose anche per chi lamenta eccessi di ferro nel sangue Té e caffé 'toccasana' per il fegato di chi esagera con l'alcol o è alle prese con i chili di troppo. Non solo. Le due bevande sembrano essere alleate preziose di chi lamenta eccessi di ferro nel sangue. A rivelare proprietà benefiche di té e caffé per fegati potenzialmente a rischio è uno studio condotto su circa 10 mila persone...
23/11/2005

Reumatismi. Rischio invalidità ma pochi lo sanno

SALUTE - Reumatismi. Si rischia l'invalidità ma pochi lo sanno. A lanciare l'allarme i reumatologi della Societa' Italiana di Reumatologia (Sir) che si riuniranno in congresso a Verona dal 23 al 26 novembre. I reumatismi stanno mettendo in ginocchio l'Italia. Ma gli italiani non lo sanno. Li accettano come un guaio inevitabile. Quando si curano, spesso e' tardi. E cosi' sempre piu' malati, con una sorpresa: sempre più giovani. E sempre piu' donne. Il risultato e' che i reumatismi sono la prima causa di invalidita'.
23/11/2005

Export italiano: la crisi peggiore da dodici anni

SOCIETA' E COSTUME - Export italiano. E' la crisi peggiore da dodici anni. Un saldo nei primi 10 mesi dell'anno pari a -231 milioni di euro, mai registrato dal '93. L'Istat lancia l'allarme.
Esportare prodotti con Paesi extra Ue per l'Italia non deve essere il massimo della vita. Infatti gli scambi commerciali dell'Italia con nazioni non appartenenti all'Unione Europea, nel periodo gennaio-ottobre 2005 ha fatto registrare un saldo negativo di 7.598 milioni di euro, il peggiore almeno dal 1993 (cioe' da quando vengono elaborate questo tipo di statistiche).
Sezione correlate